Intelligenza Emotiva

(7 recensioni dei clienti)

130,00 IVA esclusa

In questo corso in diretta on-line forniamo gli elementi per comprendere l’influenza che le emozioni possono avere sulle azioni.

Il corso ha la durata di 3 ore: prossima sessione: vedi calendario corsi

Seguendo questo corso in diretta on-line conoscerai i meccanismi che sottendono agli stati emotivi legati alle reazioni in modo da attenuarne gli effetti con lo scopo di indirizzare le tue attività e attenzioni in modo razionale rispetto agli scopi che vuoi perseguire. Otterrai almeno 3 benefici:

  • distacco e serenità personale
  • miglioramento delle tue relazioni
  • migliore clima intorno a te

 Scarica gratuitamente il test di autovalutazione!

Svuota
COD: N/A Categoria:

Uno studio che parla di comportamenti in azienda ci dice che: "Le persone che sanno concentrarsi sulle cose importanti per loro senza farsi trascinare da influenze esterne non sono più del 31%".

Ma perché così poche?

Principalmente perché la maggior parte delle persone fa le sue scelte sulla base delle emozioni che provano in un dato momento, anziché dominare la sfera emotiva e agire in base a ragionamenti ponderati su ciò che è meglio per loro stessi.

Seguendo questo corso in diretta on-line conoscerai i meccanismi che sottendono agli stati emotivi legati alle reazioni in modo da attenuarne gli effetti con lo scopo di indirizzare le tue attività e attenzioni in modo razionale rispetto agli scopi che vuoi perseguire.

Lo psicologo di fama mondiale Daniel Goleman definisce "Intelligenza emotiva" come la capacità di riconoscere i propri sentimenti e quelli degli altri e di saper gestire le emozioni in modo efficace. Una qualità più rara di quanto si possa pensare e di difficile valutazione, dato che secondo un team di studiosi della Yale University viene sovrastimata dall’80% delle persone.

La quotidianità è costellata di esperienze emotive: se ne vivono oltre 500 al giorno, ma si è coscienti solo di una piccola frazione. Tuttavia, esse danno un tono a ogni interazione: questa consapevolezza porta a capire la necessità di esplorare le emozioni sul posto di lavoro, motivo per cui l’intelligenza emotiva è diventata un’abilità chiave di aziende e leader che, se coltivata attraverso un corso come questo, può migliorare anche del 70%.

PERCHÉ' OGGI SERVE frequentare questo corso?
In situazioni di forte STRESS e prolungati stati emotivi (incertezza, paura, isolamento,...) diminuiscono le capacità razionali, risulta molto più difficile mantenere costanti concentrazione/serenità e aumenta la conflittualità.
E' un meccanismo naturale, non siamo noi ad essere inadeguati.
E' indispensabile approfondire gli elementi base degli stati emozionali per poterne controllare gli effetti.

I 3 benefici più importanti che ottieni frequentando il corso:

  • distacco e serenità personale
  • miglioramento delle tue relazioni
  • migliore clima intorno a te

 

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

3 ore in diretta on-line

7 recensioni per Intelligenza Emotiva

  1. Gerardo Ciancio (proprietario verificato)

    E’ un buon corso teorico pratico. Una chiave per interpretare i comportamenti delle persone con cui lavoro e trovare il modo migliore per collaborare

  2. Carmen Salzano (proprietario verificato)

    E’ tutto molto chiaro, ma la chiave è nel comprendere “perché tu ti fai prendere in ostaggio dalle emozioni?” Le ragioni sono nelle tue radici nella tua storia nei posti più reconditi di te. Non è così facile correggersi e mettere in atto comportamenti logici.

  3. Roberto Zardoni (proprietario verificato)

    Ottimo corso, ho imparato l’importanza di distaccarsi dal contesto.

  4. Massimo Lenzi (proprietario verificato)

    La qualità della mia vita è legata alla qualità dei miei pensieri… E’ un con corso che consiglio a tutti i manager, soprattutto a quelli arroganti che pensano di non avere bisogno di corsi (perché bravi solo loro…)

  5. Maurizio Comelli (proprietario verificato)

    Molto utile per imparare a gestire correttamente le situazioni con un forte coinvolgimento emotivo. Fa riflettere ed aiuta a migliorare il proprio comportamento

  6. Mario TUCCI (proprietario verificato)

    Ciò che ci accade tutti i giorni, nella relazione con le persone, non è proprio casuale. Imparare a capirne la genesi e comprenderne gli effetti è sicuramente una tematica che dovrebbe interessare tutti, qualsiasi ruolo o posizione si abbia nel mondo del lavoro, ma anche e soprattutto nel mondo sociale di tutti i giorni. Nel corso ci sono spunti interessanti e comprensibili, sui quali poter iniziare a costruire un percorso che aiuti a gestire i rapporti senza conflitti e costruire sulle diversità dei singoli, invece che restare confinati nelle proprie certezze…che spesso sono solo proprie. Lo consiglio, soprattutto per chi vuole provare veramente a cambiare approccio ed aprirsi a scenari di relazione nuovi.

  7. Lelio Pozzi (proprietario verificato)

    Marietti è un professionista a 360 gradi. Ho avuto il privilegio di conoscerlo prima di questo evento come mio HR Director di Etnoteam. Uno di quei capi che ti rimangono nel cuore, capace di appassionarti alle cose…. perché oltre a dirigere una funzione sa contaminarti con i suoi valori. Da studi di ingegneria del software inizia la sua carriera nella consulenza delle nuove tecnologie per poi cambiare ruolo in Direttore del Personale ed ora in abile Coach. Il suo valore di Coach credo stia proprio nelle tante esperienze di vita che ha avuto e nella sua capacità di valorizzarle nelle esperienze successive. Giorgio come capo ha saputo coordinare un team assolutamente non facile per via di criticità caratteriali di alcuni suoi membri riuscendo a tirare fuori da loro comunque il lato migliore. Ora in questo corso mi ha dato maggiori chiavi di lettura su come ci si debba e possa approcciare ai colleghi per orientarne l’atteggiamento, cosa che in Etnoteam gli vedevo fare in maniera efficace ed efficiente. In oltre questa sessione via internet ha avuto dei risvolti interattivi con gli altri partecipanti che a priori non pensavo possibili via internet. Grazie Giorgio per questa bella esperienza.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.