Il metodo d’apprendimento
La flipped classroom
Utilizzando la versatilità dei dispositivi digitali la lezione diventa fruibile quando si preferisce, anche in modo destrutturato, dentro o fuori dalla classe.
Il docente assegna agli studenti le lezioni da seguire in e-learning con video, audio e documenti di consultazione su un dato argomento, prima di trattarlo in classe.
In questo modo, poiché gli studenti hanno acquisito i contenuti da affrontare, il tempo in aula sarà dedicato a un lavoro di alta qualità didattica, per approfondimenti, chiarimenti, esercitazioni e sperimentazioni funzionali all’eccellenza dei risultati formativi.
Come si realizza la flipped classroom
Il “Master Manager Coach” si sviluppa con le seguenti modalità
Accesso al portale e-learning
Dopo l’acquisto del Master si ricevono le credenziali per l’accesso al portale
e-learning contenente le risorse formative.
Studio a Casa
Nel tempo a casa viene fatto largo uso di video e altre risorse e-learning come contenuti da studiare.
Verifiche periodiche
Attraverso i Test, l’e-learning permette di portare in AULA persone che hanno svolto adeguatamente la preparazione a casa!
HR Manager dell'azienda
Quando è l’azienda ad iscrivere il Manager al Master, il responsabile delle risorse umane è tenuto costantemente informato sull’andamento dell’apprendimento!
Libera gestione del tempo
Il Manager è libero di gestire i suoi tempi, recependo la parte formativa con i suoi ritmi, e limitando il tempo aula alla simulazione, all’integrazione ed ai feedback sulle sue sperimentazioni.
Sperimentazione in Aula
Il docente non assume il ruolo di attore protagonista, diventa piuttosto un “MENTOR”! Lo studente sperimenta e condivide le competenze acquisite con gli altri Manager.
4 semplici passaggi
Il “Master Manager Coach” si compie in quattro semplici passaggi.
1 - Segui il corso in e-learning
Attraverso l’accesso al portale e-learning si seguono le lezioni costituite da risorse multimediali. Nel complesso si studiano 20 lezioni suddivise in 5 CAPITOLI e si hanno a disposizione 4 settimane per studiare e sperimentare ciascun capitolo.
2 - Rispondi ai Test e mandi i Feedback richiesti
Tutti i capitoli includono TEST per valutare le nozioni acquisite ed il proprio livello d’apprendimento. Uno strumento fondamentale per valutare la propria preparazione, propedeutica alla sperimentazione pratica in aula.
3 - Fai pratica con le Application Maps
L’e-learning prevede una serie di “Applicatio Maps” che richiedono un’analisi della realtà relazionale intorno al Manager. Questi compila le Applications Maps, indicando al docente le azioni che può fare in relazione all’apprendimento del modulo.
4 - Sessione in Aula per sperimentazione
Un volta compilate le Application Maps, il Manager porterà in aula i risultati della sua sperimentazione, per condividerli col Docente e con gli altri Manager.
Cosa dice chi ha frequentato il Master
Troppo impegnativo?
Allora rifletti su quanto è utile per la tua cresctia nelle seguenti aree.
i risultati di business
il clima del team
il tuo personale benessere
la relazione con clienti e partner
Lezione di prova
Richiedi la lezione prova, per verificare l'efficacia e la validità del master "Manager Coach".
Master "Manager Coach"
Pensi che il "Manager Coach" sia la tua soluzione? Iscriviti alla prima sessione disponibile.
Pronto per iniziare?
Mettiti in contatto con noi, chiedi un approfondimento!