Il metodo d’apprendimento

La flipped classroom

Utilizzando la versatilità dei dispositivi digitali la lezione diventa fruibile quando si preferisce, anche in modo destrutturato, dentro o fuori dalla classe.

Il docente assegna agli studenti le lezioni da seguire in e-learning con video, audio e documenti di consultazione su un dato argomento, prima di trattarlo in classe.

In questo modo, poiché gli studenti hanno acquisito i contenuti da affrontare, il tempo in aula sarà dedicato a un lavoro di alta qualità didattica, per approfondimenti, chiarimenti, esercitazioni e sperimentazioni funzionali all’eccellenza dei risultati formativi.

Come si realizza la flipped classroom

Il “Master Manager Coach” si sviluppa con le seguenti modalità

Accesso al portale e-learning

Dopo l’acquisto del Master si ricevono le credenziali per l’accesso al portale
e-learning contenente le risorse formative.

Studio a Casa

Nel tempo a casa viene fatto largo uso di video e altre risorse e-learning come contenuti da studiare.

Verifiche periodiche

Attraverso i Test, l’e-learning permette di portare in AULA persone che hanno svolto adeguatamente la preparazione a casa!

HR Manager dell'azienda

Quando è l’azienda ad iscrivere il Manager al Master, il responsabile delle risorse umane è tenuto costantemente informato sull’andamento dell’apprendimento!

Libera gestione del tempo

Il Manager è libero di gestire i suoi tempi, recependo la parte formativa con i suoi ritmi, e limitando il tempo aula alla simulazione, all’integrazione ed ai feedback sulle sue sperimentazioni.

Sperimentazione in Aula

Il docente non assume il ruolo di attore protagonista, diventa piuttosto un “MENTOR”! Lo studente sperimenta e condivide le competenze acquisite con gli altri Manager.

4 semplici passaggi

Il “Master Manager Coach” si compie in quattro semplici passaggi.

1 - Segui il corso in e-learning

Attraverso l’accesso al portale e-learning si seguono le lezioni costituite da risorse multimediali. Nel complesso si studiano 20 lezioni suddivise in 5 CAPITOLI e si hanno a disposizione 4 settimane per studiare e sperimentare ciascun capitolo.

2 - Rispondi ai Test e mandi i Feedback richiesti

Tutti i capitoli includono TEST per valutare le nozioni acquisite ed il proprio livello d’apprendimento.  Uno strumento fondamentale per valutare la propria preparazione, propedeutica alla sperimentazione pratica in aula.

3 - Fai pratica con le Application Maps

L’e-learning prevede una serie di “Applicatio Maps” che richiedono un’analisi della realtà relazionale intorno al Manager. Questi compila le Applications Maps, indicando al docente le azioni che può fare in relazione all’apprendimento del modulo.

4 - Sessione in Aula per sperimentazione

Un volta compilate le Application Maps, il Manager porterà in aula i risultati della sua sperimentazione, per condividerli col Docente e con gli altri Manager.

Cosa dice chi ha frequentato il Master

Roberto Zardoni

Roberto Zardoni - Manager Coach

“E’ un importante momento di scoperta di sé stessi, del proprio modo di essere, di pensare e agire andando oltre il proprio microcosmo per comprendere l’altro o gli altri e imparare a interagire nel modo più appropriato alle circostanze. I momenti d’aula consentono un ulteriore proficuo arricchimento derivante dal confronto reciproco.”

Roberto Zardoni: Innovation manager - Industry 4.0 - Privacy & GDPR - Project & Change Management - Manager Coach

 

Carmen Salzano

“Mi si è accesa la luce, quella dell'ascolto di me e degli altri. Le persone che mi conoscono mi trovano diversa: positiva, creativa e rilassata. Il corso, oltre agli utilissimi strumenti e metodi, fornisce importanti strumenti pratici per uscire da comportamenti sbagliati che si sono consolidati nel tempo.

Ho scoperto che dare un'opportunità all'altra persona, ascoltandola e ponendole domande aperte, è gratificante. Sono cambiata nell'attitudine mentale e fisica: postura, sorriso e comunicazione non verbale sono ora elementi importanti per me nelle mie relazioni.”

Carmen Salzano: Change Manager | IT & Business Advisor | Manager Coach – DELOITTE Milano

 

Massimo Lenzi

“Scoprire un corso che dà al miglioramento comportamentale la centralità mi ha dato subito entusiasmo ed è stato nei fatti un’esperienza straordinaria.
Mi ha dato piena consapevolezza degli strumenti per analizzare, capire, attuare le opportunità di miglioramento con grandissimi risultati.
Capire e rispettare gli altri, capirne le esigenze e le ambizioni, guidarli, mediarli, saper costruire un clima positivo e di unità del Team è stato il risultato più importante.
È un corso che consiglio a tutti.”

Massimo Lenzi: Global Accont and Regional Sales Manager presso RFS - Radio Frequency Systems - Manager Coach

 

 

Gerardo Ciancio

 

“I vantaggi di aver effettuato questo corso sono di aver appreso le tecniche per costruire un'organizzazione efficace. Tutto si basa sull’”ascolto” e sul “rispetto”. Questo mi ha permesso di passare da una conoscenza superficiale delle persone a una più profonda con la quale attuare scelte molto più consapevoli sia nei cambi organizzativi e nella valorizzazione delle persone, sia nell'assunzione di nuovo personale.
In questo Master, al di là della teoria si va a fondo in modo molto concreto nei casi reali in cui ogni partecipante mette a disposizione la propria esperienza. Tutto questo è possibile grazie al clima di fiducia che il trainer riesce ad attivare.”

Gerardo Ciancio: Operations Manager - Manager Coach

 

 

Troppo impegnativo?

Allora rifletti su quanto è utile per la tua cresctia nelle seguenti aree.

 

i risultati di business

il clima del team

il tuo personale benessere

la relazione con clienti e partner

Lezione di prova

Richiedi la lezione prova, per verificare l'efficacia e la validità del master "Manager Coach".

Master "Manager Coach"

Pensi che il "Manager Coach" sia la tua soluzione? Iscriviti alla prima sessione disponibile.

Pronto per iniziare?

Mettiti in contatto con noi, chiedi un approfondimento!

Share This