Master Manager Coach

(5 recensioni dei clienti)

1.995,00 IVA esclusa

Il Master MANAGER COACH è costituito da 20 lezioni in e-learning suddivise in 5 capitoli e prevede un impegno totale di 5 giornate d’aula.

Cerca sul calendario il primo corso disponibile: CALENDARIO MASTER

COD: Corso Base Categoria:

Contenuto del corso:

  • 20 lezioni in e-learning suddivise in 5 capitoli
  • 4 settimane di tempo per studiare ciascun capitolo
  • Application Maps e Test
  • 1 giorno d'aula al completamento di ogni capitolo per un totale di 5 giornate.

5 recensioni per Master Manager Coach

  1. Roberto Zardoni (proprietario verificato)

    E’ un importante momento di scoperta di sé stessi, del proprio modo di essere, di pensare e agire andando oltre il proprio microcosmo per comprendere l’altro o gli altri e imparare a interagire nel modo più appropriato alle circostanze. I momenti d’aula consentono un ulteriore proficuo arricchimento derivante dal confronto reciproco.

  2. Fulvio Re

    I comportamenti del coach: c’è sempre un confine sottilissimo tra la morale e l’esprimere giudizi, immaginare un colloquio e riconoscere, a seconda del comportamento, quali sono gli svantaggi e vantaggi; non mi era mai successo.

  3. Carmen Salzano (proprietario verificato)

    Mi si è accesa la luce, quella dell’ascolto di me e degli altri. Le persone che mi conoscono mi trovano diversa: positiva, creativa e rilassata. Il corso, oltre agli utilissimi strumenti e metodi, fornisce importanti strumenti pratici per uscire da comportamenti sbagliati che si sono consolidati nel tempo.

    Ho scoperto che dare un’opportunità all’altra persona, ascoltandola e ponendole domande aperte, è gratificante. Sono cambiata nell’attitudine mentale e fisica: postura, sorriso e comunicazione non verbale sono ora elementi importanti per me nelle mie relazioni.

  4. Massimo Lenzi (proprietario verificato)

    Scoprire un corso che dà al miglioramento comportamentale la centralità mi ha dato subito entusiasmo ed è stato nei fatti un’esperienza straordinaria.

    Mi ha dato piena consapevolezza degli strumenti per analizzare, capire, attuare le opportunità di miglioramento con grandissimi risultati.

    Capire e rispettare gli altri, capirne le esigenze e le ambizioni, guidarli, mediarli, saper costruire un clima positivo e di unità del Team è stato il risultato più importante.
    È un corso che consiglio a tutti.

  5. Gerardo Ciancio (proprietario verificato)

    Vorrei raccontare la mia esperienza e quello che ho appreso nell’ambito del corso “Essere Manager Coach”. Comincio col dire che sei mesi dalla fine del corso ho cambiato lavoro e ora sono Operations Manager presso una multinazionale inglese. Questo cambio di esperienza mi ha permesso di applicare da subito tutte le varie forme di colloquio che ho sperimentato durante il corso:

    • a cominciare dal colloquio conoscitivo quando mi sono inserito nell’organizzazione e ho cominciato a mappare le persone,
    • a quello di orientamento in un momento di forte cambiamento,
    • a quello di definizione e condivisione degli obiettivi con i miei collaboratori
    • e a quello di feedback con i vari momenti di feedback continui che ho messo in atto nell’organizzazione.

    Dovessi riassumere l’esperienza del corso userei la parola ASCOLTO: di solito gli atteggiamenti di leadership sono quelli di chi sa tutto, parla di più ed ha sempre l’ultima parola. Io al contrario ho applicato una organizzazione piatta e, per stimolare la fiducia delle persone, la prima cosa che ho fatto è stato di mettere in evidenza i miei limiti e stili comportamentali, i punti di miglioramento e consapevolezza; questo ha fatto si che tutti si siano rivolti a me con un livello di fiducia più alto rispetto al normale, percependo un livello di apertura e rispetto da parte mia.

    A livello di team ad esempio ho gestito gruppi di miglioramento a valle di un engagement survey: gruppi di 10 persone per un totale di 70 persone dai quali sono usciti tre obietti di miglioramento concreto per ogni gruppo. Ho agito cercando di porre domande aperte e utilizzando la tecnica dell’elaborazione della sintesi fino ad arrivare a concrete azioni; avendo l’effetto di aumentare l’engagement.

    A livello individuale sto applicando molto i feedback continui utili in un momento in cui è cosa principale integrare in azienda dipendenti storici e persone nuove. Situazione che spesso mi porta risolvere i conflitti che si creano nell’organizzazione.

    I vantaggi di aver effettuato questo corso sono di aver appreso delle tecniche per costruire un’organizzazione efficace: il tutto si basa su ASCOLTO e il RISPETTO che mi hanno permesso di passare da una conoscenza superficiale delle persone ad una più profonda grazie alla quale attuare scelte molto più consapevoli sia nei cambi organizzativi e nella valorizzazione delle persone che nell’assunzione di nuovo personale.

    Consiglio questo corso perché noi cresciamo sulle nostre esperienze spesso molto distanti da quando prima descritto; penso che la poca diffusione di questi metodi diventi un vantaggio competitivo per chi apprenda e diventi sensibile e consapevole su queste tecniche di Leadership.

    Non ultimo cito la struttura e le modalità di svolgimento: grande interattività in un clima di fiducia e di scambio proficuo fra i partecipanti. Al di là della teoria si va a fondo in modo molto concreto affrontando casi dove ogni partecipante apporta in maniera aperta la propria esperienza grazie al clima di fiducia che il trainer riesce ad attivare.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.